Trasporto Dializzati

Confronta i preventivi delle aziende sanitarie per il servizio di trasporto ammalati da e per la tua città.

Inserisci i tuoi dati e specifica luogo di partenza, destinazione ed eventuali esigenze del paziente.

Sarai ricontattato a breve dalle aziende di Trasporto Autoambulanza.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Trasporto Dializzati

Se sei dializzato o lo è un tuo familiare e hai necessità di andare e tornare dalla struttura di emodialisi con un mezzo adeguato, sicuro e confortevole, puoi trovare con Imprendo un'ambulanza attrezzata per il trasporto dializzati.

Cos'è l'emodialisi? SI tratta di un trattamento terapeutico con il quale viene sostituita la funzionalità del rene in pazienti nei quali risulta gravemente compromessa. Sostanzialmente si tratta di un processo meccanico attraverso il quale il sangue del paziente scorre attraverso un "rene artificiale" o apparecchio per dialisi, viene depurato e restituito al paziente. Il tutto avviene grazie ad un complesso sistema di pompe e filtri. Tale procedimento sostituisce le funzioni tipiche dei reni. Queste funzioni sono sostanzialmente cinque:

  1. Eliminazione dei liquidi in eccesso dall'organismo
  2. Eliminazione di sostanze tossiche
  3. Riequilibrio elettrolitico
  4. Riequilibrio dell'acido-base
  5. Produzione di ormoni

I trattamenti di emodialisi normalmente si effettuano tre volte a settimana e durano in media 4 ore ciascuno. Trattandosi di terapie debilitanti è chiaro che un mezzo confortevole per recarsi nella struttura clinica e per tornare a casa sono quantomai auspicabili. 

Il servizio di trasporto dializzati consente questi trasferimenti nella massima tranquillità e sicurezza, con a bordo personale specializzato. A volte sono le stesse strutture pubbliche o private a rivolgersi alle ditte di trasporto dializzati per offrire un servizio maggiore ai propri pazienti. E' possibile inoltre ottenere questo importante ed utile servizio in convenzione. 

Trova subito con Imprendo la ditta di trasporto dializzati più vicina a te cliccando sulla mappa dell'Italia o chiamando il numero verde! Verrai messo in contatto con ditte serie ed affidabili! 

Trova il professionista per Trasporto Dializzati nella tua zona